-
Chi può associarsi a MY MIND MY INVESTMENT?
Possono Associarsi come Soci Effettivi Sostenitori gli investitori e tutte le persone interessate agli scopi dell’Associazione. Come Soci Effettivi Ordinari i Commercialisti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, i Promotori Finanziari che, alla data della domanda di iscrizione, non abbiano alcun mandato in corso e siano stati iscritti all’Albo dei Promotori Finanziari per almeno tre anni negli ultimi cinque, gli Avvocati iscritti all’Ordine degli Avvocati e i Consulenti del Lavoro iscritti all’Ordine del Consulenti del Lavoro.
-
Quanto costa associarsi a MY MIND MY INVESTMENT?
La quota Associativa per l’anno 2018 è stata deliberata dal Consiglio Direttivo e ammonta per i Soci Effettivi Ordinari a Euro 550 (cinquecentocinquanta) e per i Soci Effettivi Sostenitori a Euro 50,00 (cinquanta).
-
Cosa devo fare per diventare Socio Effettivo Ordinario?
Per diventare Socio Effettivo Ordinario devo compilare la richiesta di iscrizione in tutte le sue parti e la Dichiarazione Sostitutiva dell’atto di notorietà (artt. 47 e 76 del D.P.R. 445 del 28/12/2000) ed inviarle alla sede operativa dell’Associazione in Via Nuova Circonvallazione 57/b 47923 Rimini (RN).
-
Cosa devo fare per diventare Socio Effettivo Sostenitore?
Per diventare Socio Effettivo Sostenitore devo compilare la richiesta di iscrizione in tutte le sue parti ed inviarla alla sede operativa dell’Associazione in Via Nuova Circonvallazione 57/b 47923 Rimini (RN), oppure consegnarla brevi manu ad un Socio Effettivo Ordinario.
-
Cos’è l’attestazione MY MIND MY INVESTMENT?
L’Associazione rilascia ai propri iscritti previe le necessarie verifiche, sotto la responsabilità del proprio rappresentante legale, un’attestazione relativa:
- alla regolare iscrizione dell’Associato all’Associazione;
- ai requisiti necessari alla partecipazione all’Associazione stessa;
- alla partecipazione con esito positivo al percorso formativo stabilito ogni anno dal Consiglio Direttivo;
- alle garanzie fornite dall’Associazione all’utente, tra cui l’attivazione dello sportello dell’utente e di un Codice Deontologico.
-
Come faccio ad ottenere l’attestazione MY MIND MY INVESTMENT?
Per ottenere l’attestazione MY MIND MY INVESTMENT occorre essere regolarmente iscritti all’Associazione ed aver partecipato al percorso formativo stabilito ogni anno dal Consiglio Direttivo.
-
Quando viene rilasciata l’attestazione?
L’attestazione viene rilasciata al termine del corso base iniziale, e durante l’anno sarà arricchita delle certificazioni di partecipazione ai corsi supplementari stabiliti ogni anno dal Consiglio Direttivo.
-
Quanto dura l’attestazione MY MIND MY INVESTMENT?
Ha una scadenza? L’attestazione rilasciata dall’Associazione ha validità pari al periodo per il quale il professionista risulta iscritto all’Associazione più 30 giorni, è rinnovata ad ogni rinnovo dell’iscrizione stessa per un corrispondente periodo, previo il rispetto dei requisiti stabiliti nel Regolamento Interno e l’invio di una nuova Dichiarazione Sostitutiva dell’atto di notorietà (artt. 47 e 76 del D.P.R. 445 del 28/12/2000). La scadenza dell’attestazione è specificata nell’attestazione stessa.
-
Una volta ottenuta l’attestazione MY MIND MY INVESTMENT devo continuare a seguire i corsi?
L’associazione si impegna all’attuazione di percorsi formativi di base e di aggiornamento. L’adempimento del percorso formativo è condizione essenziale per l’ottenimento ed il mantenimento dell’Attestazione. Le specifiche del percorso formativo di ogni anno solare sono definite dal Consiglio Direttivo con apposita delibera, che verrà resa nota attraverso il sito Internet, entro il mese di ottobre dell’anno precedente.
-
Sono Commercialista, Avvocato o Consulente del Lavoro, i vostri corsi rilasciano crediti per la Formazione Professionale Continua?
Si, se concordato con gli ordini.